Erogatori acqua: perché sceglierli e come sceglierli.
Bere acqua fa bene perché idrata il corpo, aiuta a mantenere sano il nostro organismo, se poi beviamo acqua buona alla temperatura desiderata e senza bisogno di bottiglie in plastica, aiutiamo anche l’ambiente. Non serve andare al bar per avere questo servizio: basta stare comodamente a casa o un ufficio, se si sceglie un erogatore d’acqua tra quelli proposti da Torino Vending in vendita o a noleggio (scorri in basso per vedere i prezzi).
Cos’è e come funziona un erogatore d’acqua.
Cosa sono gli erogatori acqua domestici.
Il nome corretto di queste macchine è frigo gasatori: un termine che riassume in modo molto chiaro il loro compito. Si tratta, infatti, di macchine che erogano acqua purificata, alla temperatura desiderata, potendo sceglierla tra liscia e gasata. Naturalmente non tutti i modelli in commercio assolvono a tutte queste funzioni, ma, visto che esistono soluzioni a 360°, perché limitarsi, se si può avere tutto questo a casa o in ufficio?
Erogatori d’acqua in ufficio e in casa.
Quando si sceglie un erogatore d’acqua, occorre conoscere tutte le tipologie disponibili, per orientarsi alla scelta più corretta.
In base all’acqua utilizzata, si possono distinguere:
- l’erogatore acqua rete idrica: è quello più completo, che oggi sta prendendo piede più che mai. Questo tipo di erogatore si alimenta direttamente dalla rete idrica, la cui acqua viene purificata e microfiltrata prima di essere servita.
- il dispenser acqua con boccione: è stato il più diffuso, fino a qualche tempo fa, soprattutto negli uffici e nei luoghi pubblici. Il sistema di erogazione è molto semplice e si alimenta con un serbatoio di acqua esterno che viene sostituito al suo esaurimento.
In base alla collocazione si distinguono
- erogatori acqua a colonnina: sono detti anche stand e sono dotati di struttura propria con beccuccio di servizio che rimane ad altezza uomo. Per il loro ingombro, spesso notevole, sono largamente scelti per uffici o luoghi pubblici
- erogatori soprabanco: restano appoggiati ad un piano, come un banco, un mobile o il top della cucina. Sono spesso molto curati nell’aspetto e, a seconda delle loro caratteristiche, possono essere adatti ad uffici, a locali o a famiglie
- erogatori sottolavello: si tratta di macchine che, restando nascoste risultano molto pratiche, perché collegabili direttamente al rubinetto della cucina.
Le macchine che erogano acqua possono essere classificate e scelte anche in base alle persone da servire. Questa distinzione vale anche per gli erogatori a rete idrica, nonostante non abbiano alcun limite di quantità d’acqua erogabile (come accade, invece, a quelli con boccione). Il numero di persone, infatti, va valutato non tanto per assicurare a tutti l’acqua, ma per assicurarne la qualità. Questo succede perché ogni frigo ha una capacità massima di esercizio, che va scelta in base, appunto, alla quantità di acqua da erogare giornalmente.
Erogatori acqua a rete idrica: i vantaggi di sceglierli per casa o per l’ufficio.
Un erogatore acqua in casa: i vantaggi.
- Basta fare su e giù per le scale con le casse d’acqua.
- Basta andare al supermercato solo per comprare l’acqua o avere lo sgabuzzino pieno di bottiglie.
- Basta buttare continuamente plastica!
Tutto questo è possibile inserendo un erogatore di acqua a casa: i bambini si servono da soli e le mamme sono tranquille, perché sanno di offrire loro sempre acqua purificata e alla temperatura desiderata. Tutto ciò a cui bisognerà pensare, sarà cambiare il filtro ogni tanto e ricaricare la bombola di anidride carbonica, se si vuole l’acqua gasata.
I plus degli erogatori d’acqua per ufficio.
Bere acqua è importante e mettere a disposizione dei propri dipendenti un erogatore d’acqua è un po’ come prendersi cura di loro. Inoltre si può cogliere l’opportunità di creare uno spazio dedicato alla pausa che sia accogliente ed elegante: un vero plus per il proprio ufficio. Torino Vending dispone altresì di soluzioni per aziende (distributori automatici acqua) e ristoranti (colonnine e drink tower).
Acquisto e noleggio erogatori acqua a Torino.
WatHome
Disponibile in 4 colori
Erogatore acqua sopralavello.
Il modello WatHome di Watnex è perfetto per la famiglia o per un piccolo ufficio che voglia avere sempre a disposizione acqua microfiltrata, a temperatura ambiente o refrigerata. Disponibile con gasatore da 2,2 lt. Optional: lampada UV battericida.
Hi-Class
Tecnologia touchless
Erogatore acqua soprabanco.
L’erogatore acqua modello Hi Class 45 è ideale per l’ufficio, in quanto assicura il massimo dell’igiene e della sicurezza, anche quando viene utilizzato da molte persone: il sensore touchless, infatti, rende possibile fruire di acqua fresca, calda o gasata, senza mai toccare la macchina.
Aquality
Tecnologia touchless
Erogatore acqua a colonnina.
Aquality Pou, di Cosmetal, è un comodo ed elegante erogatore a colonnina, ideale per medio grandi uffici. Acqua calda, acqua fredda e acqua gasata sempre disponibili in tutta sicurezza, anche grazie al sistema debatterizzante (lampada UV), applicato alla zona di erogazione.